Prezzi diamante: quotazione diamanti al carato

Prezzi diamante: quotazione diamanti al carato

Prezzi diamante: quotazione diamanti al carato

Nel complesso mercato dei prezzi dei diamanti, la valutazione rappresenta un esercizio altamente sofisticato, dove la rarità e le qualità distintive di queste gemme preziose vengono quantificate con precisione.
La comprensione del valore intrinseco di un diamante necessita di un’analisi approfondita, che va oltre la semplice apparenza estetica.

Molti potrebbero pensare che i prezzi dei diamanti siano determinati solo dal peso, ma non è così.
Il peso è uno dei fattori che influisce sul prezzo del diamante e l’unità con cui si misura è il Carato (Carat): un carato equivale a 0,20 gr.

Nonostante sia un’unità di misura molto piccola, le normali misurazioni arrivano fino al centesimo di carato, detti comunemente “punti”.

In questo contesto, MV Luxury Group emerge come guida esperta, offrendo un percorso dettagliato per comprendere come i prezzi dei diamanti siano influenzati da una valutazione precisa basata sulle famose 4C: Carato, Colore, Chiarezza e Taglio.
Ogni diamante viene esaminato olisticamente, mettendo in luce le sue caratteristiche uniche ed eccezionali.

Accanto alle 4C, la fluorescenza e la condizione della pietra sono fondamentali nella determinazione dei prezzi dei diamanti.
Un diamante privo di  fluorescenza, ad esempio, ha una valutazione maggiore.

MV Luxury Group adotta un approccio etico e selettivo, puntando esclusivamente sui diamanti naturali, escludendo quelli sintetici dalla valutazione.

Invitiamo i possessori di diamanti e gli interessati a esplorare il sito web dedicato per scoprire il servizio di valutazione e acquisto di diamanti e capire come poter valorizzare al meglio i propri preziosi.

Visita il sito:
www.mvjservice.com



Chiama ora