Montature e valore degli orecchini di diamanti

Regalare un paio di orecchini di diamanti significa donare un accessorio prezioso e, al tempo stesso, molto versatile. Grazie alla loro luminosità, gli orecchini punto luce possono essere indossati in qualsiasi occasione: in particolare, durante le serate più formali è possibile impreziosire ulteriormente abbinando un ciondolo punto luce.

Cosa sono gli orecchini punto luce

Gli orecchini punto luce sono un accessorio molto apprezzato dalle donne perché, pur essendo molto semplice e discreto, può donare un tocco di stile alla propria figura illuminando il viso e qualsiasi tipo di incarnato.

Si tratta di un gioiello intramontabile costituito da una pietra che, quando tagliata e lavorata con maestria, si avvicina ad essere un punto luce appunto da indossare. Bisogna tuttavia ricordare che, sebbene gli orecchini punto luce siano tradizionalmente costituiti da diamanti, tuttavia possono essere anche composti da altri preziosi di uguale valore.

La quotazione degli orecchini di diamante avviene attraverso lo studio della caratura e del colore. Per quanto riguarda il primo aspetto, si ricorda che 1 carato corrisponde a circa ⅕ di grammo e che questo parametro viene valutato singolarmente per ciascuna delle due pietre che compongono gli orecchini.

Forme e strutture del castone degli orecchini di diamanti

Gli orecchini punto luce possono avere diverse forme, le più diffuse delle quali sono rotondi, quadrati, a cuore, a fiore, a stella oppure a pendente. Queste possono essere scelte in base al proprio gusto o immaginando quale possa meglio adattarsi alla forma del viso del destinatario del regalo.

Allo stesso tempo è opportuno considerare anche la struttura del castone che può essere:

  • a griffe: si tratta della montatura più diffusa e classica. È costituita da una sorta di corona all’interno della quale viene posto il diamantino, costituito da un numero di punte equidistanti tra loro.
  • a cipollina: questa incastonatura conferisce al diamante una luce e uno splendore particolari. Liscia e sinuosa questa montatura, sebbene si possa adattare a qualsiasi tipo di gemma, risulta particolarmente versatile con i diamanti e può essere indossata in contesti quotidiani (purché la pietra non sia eccessivamente vistosa).

Orecchini punto luce con la perla

Nel caso in cui si desideri acquistare o regalare un modello di orecchino ancora più prezioso, è possibile combinare la lucentezza del diamante all’eleganza della perla. Si tratta di uno degli accostamenti più raffinati che si possano trovare sul mercato: adatti a tutte le età, possono essere acquistati di diverse dimensioni.

A questo proposito si ricorda che gli orecchini con una perla particolarmente importante si addicono di più alle signore, mentre quelli dalle dimensioni più contenute possono essere indossati anche quotidianamente dalle giovani donne.

Vuoi richiedere la valutazione degli orecchini di diamanti? restiamo in contatto

Se vuoi richiedere la valutazione degli orecchini di diamanti o desideri acquistare gli orecchini punto luce, MV Luxury Group è a tua disposizione.



Chiama ora