Vendere gioielli d’epoca Milano: a chi rivolgersi

Possedere dei gioielli d’epoca è molto comune. Tramandati di generazione in generazione e conservati con cura, questi racchiudono la storia e la memoria di una persona o talvolta di un’intera famiglia. Spesso però, oltre il valore affettivo, un gioiello d’epoca ha anche un cospicuo valore economico e, per questo, sono molti coloro che mirano a venderli traendone il maggior profitto. Vediamo quindi come vendere il proprio gioiello e a chi rivolgersi per una valutazione ottimizzata.

Gioielli d’epoca: cosa sono

I gioielli d’epoca sono accessori dal valore affettivo spesso inestimabile: tramandati di generazione in generazione, costituiscono parte del patrimonio di una famiglia nonché l’espressione della memoria familiare che si protrae di madre in figlia.

Tuttavia, può capitare che questi possano trasformarsi anche in una fonte di ricchezza spesso sottovalutata: di conseguenza, quando si vuole vendere gioielli d’epoca a Milano bisogna assicurarsi di ricevere, preventivamente, una valutazione non solo delle pietre che li compongono, ma anche del suo valore complessivo. Sulla quotazione dei gioielli d’epoca incidono svariati fattori tra cui lo stato di conservazione dell’oggetto, il valore delle pietre al momento della valutazione, il periodo di realizzazione e la raffinatezza delle linee che lo caratterizzano.

Al tempo stesso, se i preziosi presenti nella montatura hanno una certificazione, questa può costituire un importante elemento di partenza per poter procedere con la valutazione complessiva dei gioielli d’epoca.

Quando vendere gioielli d’epoca a Milano

Le situazioni che possono portare alla decisione di vendere gioielli d’epoca a Milano sono le più svariate: dalla necessità di monetizzarne il valore per trarne guadagno, alla semplice necessità di sbarazzarsene in quanto privo di valore affettivo. In particolare, può capitare di aver ereditato un gioiello d’epoca in seguito alla scomparsa di un parente o di aver rinvenuto all’interno di una cassetta di sicurezza di famiglia, questo oggetto del quale non si immagina un utilizzo pratico.

A prescindere dalla causa che ha portato a questa decisione è fondamentale affidarsi ad esperti gemmologi per poter trarre il maggior guadagno economico possibile dalla vendita di gioielli d’epoca a Milano. Per ricevere la migliore quotazione possibile per i gioielli d’epoca è necessario non solo della strumentazione tecnica all’avanguardia, ma anche di una buona dose di esperienza sul campo.

Hai bisogno di vendere gioielli d’epoca a Milano? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di un partner con esperienza alle spalle nel settore della valutazione e vendita di gioielli d’epoca a Milano puoi fare affidamento su MV Luxury Group. Siamo una realtà consolidata all’interno del panorama meneghino e internazionale grazie all’esperienza, alla professionalità e alla precisione che contraddistinguono il nostro operato. Affianchiamo tutti coloro che desiderano vendere gioielli d’epoca a Milano offrendo loro la migliore quotazione possibile, attingendo all’esperienza degli esperti gemmologi del team e alla strumentazione all’avanguardia che ci supporta.

MV Luxury Group si trova a Milano, ma il suo valore è riconosciuto in ambito internazionale non solo per il supporto alla vendita dei gioielli d’epoca, ma anche per valutazione diamanti e preziosi. Riservatezza, accuratezza ed esperienza sono da sempre le parole d’ordine che ci guidano nelle nostre operazioni.

 



CHIUDI
CHIUDI

Chiama ora