Dove acquistare orologi usati a Milano

Con l’avvento del digitale, gli orologi hanno perso il loro valore pratico a favore di uno estetico: sono infatti diventati splendidi accessori, soprattutto quando considerati oggetti d’antiquariato. L’acquisto di orologi usati Milano avviene presso aziende specializzate, capaci di fornire una valutazione oggettiva e affidabile grazie alla grande conoscenza del settore.

Come avviene la valutazione di orologi usati

Un orologio d’epoca è molto simile ad un gioiello: la sua valutazione può dunque essere effettuata in maniera simile, utilizzando gli stessi criteri. Gli esperti del settore tengono in considerazione diversi aspetti, tra cui:

  • Materiali: una delle caratteristiche che maggiormente può determinare il prezzo di un orologio usato è il tipo di materiale con cui esso è stato realizzato nelle sue parti, dalle lancette fino al cinturino. Inoltre, la presenza o meno di pietre preziose incastonate valorizza ancora di più l’orologio, incidendo notevolmente sul prezzo finale;
  • Condizioni: fattore determinante per il prezzo di qualsiasi oggetto usato è la sua conservazione. Per gli orologi, d’epoca o più recenti, vale lo stesso principio: il commerciante tiene in considerazione l’usura che il tempo ha provocato sul prodotto, aggiustando il prezzo in base al suo stato;
  • Brand: la marca a cui appartiene un orologio può influenzare in maniera decisiva il prezzo dello stesso. I prodotti di alcuni brand come Rolex hanno un valore maggiore, data la notorietà del marchio e la qualità assicurata;
  • Epoca: più un orologio è vecchio e vintage, più ha valore. Nel momento in cui si decide di vendere un orologio d’epoca, uno strumento utile per la transazione potrebbe essere il certificato di originalità dell’orologio, anche se possederne ancora una copia è piuttosto raro.

Orologi usati a Milano: l’importanza di affidarsi ai professionisti

Quando si decide di fare un acquisto orologi usati a Milano la scelta migliore è sempre diffidare di esperti improvvisati e affidarsi ai professionisti che operano nel settore da diversi anni. Gli specialisti, infatti, posseggono strumenti scientifici per la corretta valutazione degli orologi usati, riuscendo così a stabilire un prezzo oggettivo ed onesto.

Fare affidamento sui professionisti del settore, poi, significa anche consultare un gruppo di intenditori di orologi: quando si decide di vendere un orologio d’epoca, infatti, un aspetto tenuto in considerazione dagli esperti è la collezione a cui l’orologio apparteneva. I prodotti classici che negli anni sono piaciuti molto hanno sicuramente un valore alto: tuttavia, gli orologi che sono stati messi in commercio con un’edizione limitata vengono ritenuti più rari e pregiati e quindi il profitto che si può trarre dalla loro vendita è superiore.

Cerchi un acquisto orologi usati Milano sicuro ed affidabile? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di un team esperto ed affidabile per l’acquisto o la vendita di orologi usati a Milano, noi di MV Luxury Group mettiamo a tua disposizione la migliore consulenza del settore. Operiamo da più di vent’anni nel campo degli orologi di alta gamma e, proprio grazie all’esperienza acquisita, sappiamo fornirti una quotazione orologi usati oggettiva, valorizzando al meglio i prodotti che desideri vendere.



CHIUDI
CHIUDI

Chiama ora