Acquisto oro usato nei gioielli: quando è conveniente

Indossare un gioiello d’oro impreziosisce e dona luminosità: questo metallo prezioso, infatti, è capace di donare un tocco di classe e fascino senza tempo a chiunque lo indossi. Può capitare, però, che si desideri un gioiello realizzato in oro di grande qualità, bellezza e stile, ma che non sia accessibile dal punto di vista economico. Fortunatamente, esiste una soluzione che permette di non rinunciare alla qualità del gioiello, contenendo al tempo stesso le spese: il gioiello usato.

Acquistare un gioiello d’oro usato significa possedere un gioiello vintage dallo stile classico e senza tempo che potrà essere arricchito di esperienza e fascino grazie al nuovo acquirente.

Acquistare oro usato nei gioielli

Oggi è sempre più in voga la scelta di acquistare il proprio oro usato nei gioielli presso gli esercenti Compro Oro. In questi negozi, infatti, è possibile comprare oro usato di elevato valore a dei prezzi contenuti e senza incorrere in spiacevoli imprevisti.

I gioielli in oro venduti dai compro oro sono rimessi in commercio a seguito di una pulizia minuziosa e di controllo accurato della loro integrità. Questi gioielli, infatti, sono pari al nuovo quando vengono rimessi sul mercato.

Acquistare gioielli in oro usati è molto semplice, in particolare occorre:

  • consultare le vetrine online messe a disposizione dai compro oro;
  • scegliere il gioiello disponibile alla vendita immediata che si preferisce;
  • prendere un appuntamento o recarsi presso il punto vendita;
  • acquistare il proprio gioiello.

L’oro usato nei gioielli è garantito nella sua qualità e altamente controllato e sicuro, nonostante si parli di oggetti usati perché sottoposti a controlli particolarmente accurati per valutare qualità e integrità.

 

Perché è conveniente acquistare un gioiello usato

Con sempre maggiore frequenza, gli appassionati di gioielli decidono di vendere o scambiare i propri preziosi, gioielli in oro e orologi che si trovano in un buono stato di conservazione. Dopo una meticolosa pulizia, lucidatura e rodiatura, l gioiello usato torna all’antico splendore mantenendo un aspetto vintage che mantiene un grande fascino.

Il motivo principale per cui è un’ottima scelta acquistare un gioiello usato è la sua convenienza. L’oro usato, infatti, nonostante mantenga inalterate le sue qualità, presenta un notevole vantaggio di tipo economico per l’acquirente.

L’acquisto di un gioiello usato realizzato in oro consente di risparmiare fino al 50% sul prezzo di listino di preziosi nuovi. Inoltre, anche dal punto di vista ambientale, scegliere di acquistare un gioiello usato rappresenta una scelta vincente: l’acquisto di preziosi di seconda mano evita la produzione di nuovi gioielli che può incidere negativamente sull’ecosistema.

 

Quali gioielli in oro usato acquistare

Sia i monili di uso quotidiano che i brillanti più lussuosi possono essere acquistati di seconda mano. Complice la diffusione dei centri di acquisto e rivendita di oro usato, moltissimi proprietari scelgono di cedere i preziosi inutilizzati per ricavarne un guadagno economico. In questo modo, i gioielli venduti acquistano nuova vita e vengono goduti e utilizzati da nuovi acquirenti, che possono risparmiare una quantità di denaro considerevole sull’acquisto di gioielli di qualità.

L’offerta di gioielli in oro usati è molto vasta e risponde alle necessità e ai gusti di tutta la clientela.

È possibile acquistare oro usato nei gioielli in diversi modi, come ad esempio:

  • anelli antichi forgiati a mano con pietre preziose;
  • collane e bracciali realizzati in oro giallo, rosa e bianco;
  • orecchini pendenti e spille d’oro con smeraldi, perle e rubini.

 

Cerchi un servizio acquisto oro usato nei gioielli? Restiamo in contatto

Quando si decide di acquistare gioielli realizzati in oro usato è importante prestare attenzione ad alcuni piccoli dettagli. Si consiglia di rivolgersi alla propria gioielleria di fiducia e di affidarsi alla professionalità e alla competenza di esperti orafi.

Il gioiello in oro usato, inoltre, deve sempre essere accompagnato da un certificato di autenticità dell’oro che garantisce la qualità del prezioso. Se il gioiello ha pietre preziose incastonate al suo interno, anche queste devono disporre del certificato che viene rilasciato al nuovo acquirente insieme ai documenti fiscali di provenienza del gioiello.

Stai cercando un’ azienda dove acquistare gioielli realizzati in oro usato che possa fornirti un servizio affidabile, competente e trasparente? Mv Luxury Group è quello che fa per te: serietà e professionalità sono i valori fondamentali a cui il team di esperti orafi fa riferimento fin dal 1953. La nostra sede si trova nel cuore di Milano, in Piazza San Giorgio 2: non esitare a contattarci!

 



CHIUDI
CHIUDI

Chiama ora