07 Feb Perché comprare un diamante come investimento
Il diamante è un bene molto indicato per operare un investimento sicuro.
Naturalmente, per un buon investimento è indispensabile identificare un referente di fiducia, in grado di offrire le miglior quotazioni di mercato.
Non tutti, però, riescono a cogliere il vero valore che si può attribuire ad un acquisto di diamanti per investimento. Tra i più significativi elementi positivi possiamo citare:
- riservatezza: l’acquisto di un diamante consente di mantenere un elevato livello di privacy sull’investimento effettuato
- il diamante è una pietra molto difficilmente danneggiabile
- facilità di scambio e commercializzazione, grazie anche alla dimensione ridotta in relazione al valore ed alla conseguente facilità di trasporto
- bene di lusso evergreen, sempre oggetto di richiesta
- alte quotazioni di mercato
Investire in diamanti è un’attività che punta a mettere l’investitore al riparo da momenti di crisi finanziaria non essendo legato a variabili particolari e specifiche, a differenza di altri mercati (come ad esempio quello borsistico).
Il valore del diamante è dovuto alla scarsità di questo bene: a fronte di una domanda alta, l’offerta di diamanti rimane sempre contenuta ed il prezzo sale quanto più la gemma è rara (ci sono alcune pietre dal valore inestimabile).
Quando si è alla ricerca di un diamante da investimento è fondamentale affidarsi ad un partner che possa garantire competenza, alta qualità del servizio e riservatezza, in modo da mettersi al riparo da possibili brutte esperienze.
Non è difficile, infatti, imbattersi in diamanti falsi o ibridi quando si cerca di attivare o percorrere canali secondari, a volte in apparenza molto convenienti. Inoltre, oggi nel mercato esistono diamanti ad imitazione, creati in laboratorio o artefatti, difficilissimi da riconoscere.
Se stai cercando un diamante perfetto per investimento, puoi affidarti a MV Luxury Service, con oltre 65 anni di esperienza nell’acquisto e nella vendita di alta gioielleria e diamanti.